Followers

giovedì 10 dicembre 2009

Petto di pollo con melanzane(Piept de pui cu vinete)

Come a me piacciono tanto le melanzane allora le faccio in tutti modi....e oggi ho pensato di fare le melanzane con pollo.


Ho presso una melanzana, l'ho tagliata a cubettini e lo lasciata per 30 minuti con sale. Ho presso anche il petto di pollo e lo tagliato cubettini come la melanzana. Ho salato, pepato e ho messo anche un pizzico di aglio in polvere.


In una padella con olio per friggere ho messo i cubetti di melanzane, passati prima nella farina, a friggere fino quando diventano dorati.


In un'altra  padella con olio ho messo il pollo per friggere per 10 minuti.


Dopo ho messo una cipolla tagliata fine e ho mescolato tutto per non brucciare la cipolla. 


Ho messo anche le melanzane e una tazza di passata di pomodoro. Ho mescolato bene tutto e ho servito con prezemollo tritato...buon apettito




Cum mie imi plac foarte mult vinetele le gatesc in toate felurile....si azi m-am gandit sa fac vinete cu pui. Am luat o vanata, am taiat-o cubulete si am lasat-o 30 de min cu sare.Am luat si pieptul de pui , l-am taiat cubulete, l-am sarat si piperat si am adaugat si un praf de usturoi. Intr-o tigaie cu ulei incins am prajit cubuletele de vanata, date intai prin faina, pana cand devin aurii. Intr-o alta tigaie cu puitn ulei am prajit pieptul de pui circa 10 minute, dupa care am adaugat o cepa tocata marunt si am amestecat bine totul. Dupa ce ceapa s-a distuit am adaugat vinetele si o ceasca de sos de rosii. Am lasat sa fiarba cateva minute dupa care mancarica mea era gata....de servire....pofta buna...









3 commenti:

Daniela ha detto...

Una bella idea molto saporita.
Ciao Daniela.

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Pollo con melanzane? Bella idea! E molto saporita...
Brava!
Sabrine

Silvia ha detto...

Ma che bellissimo blog che hai....lo inserisco anch'io tra i miei preferiti....ciao e a presto...

il mio banner:

Create your own banner at mybannermaker.com!