Followers

martedì 1 dicembre 2009

Carpa al forno(Crap la cuptor)


.





Ingredienti per 6 persone: 1 carpa di 1,5kg, 200g funghi, 1 cipolla, 1|2 peperone rosso, 1 scattola di pomodoro pelato,2 spicchi d'aglio, sale, pepe, olio d'oliva.


Puliamo il pesce e lo laviamo bene dopodiche tagliamo la testa e la coda e saliamo il pesce(con la testa e la coda facciamo una minestra). Tagliamo a strisciolline la cipolla e il peperone, e a fette i funghi.


In una pirofila con un po di olio mettiamo il pesce e poi anche le verdure tagliate. Mettiamo la pirofila nel forno gia caldo per 20 minuti a 160°.


Nel fratempo tagliamo fine l'aglio e lo mescoliamo con i pomodori. Dopo 20 minuti mettiamo nella pirofila anche i pomodori e lasciamo cuocere per ancora 25 minuti a 180°.


Una spolverata di prezemollo e la nostra carpa e pronta....io ho messo anche una orata per chi non mangia la carpa...buon apettito...



Ingrediente ptr. 6 persoane: 1 crap de 1,5kg, 1 ceapa, 1|2 ardei rosu, 200g ciuperci proaspete, 2 catei de usturoi, 1 cutie de rosii in bulion. , sare, piper, ulei de masline.
Preparare: curatam si spalam bine pestele, dupa care il saram si piperam. Taiem capul si coada din care eu am facut ciorba. Luam un vas de cuptor, il ungem cu putin ulei si asezam pestele si legumele taiate fasii. Dam tava la cuptor 20 de minute la 160°. Intre timp tocam marunt usturoiul si il amestecam cu rosiile. Dupa 20 de minute adaugam si rosiile si mai dam la cuptor 25 de minute la 180°. Presaram patrunjel tocat si crapul nostru e gata de servit....eu am pus si o dorada pentru cine nu mananca peste de apa dulce..pofta buna....

6 commenti:

nicole c ha detto...

buonissimo anche questo,ormai...ti invidio,mangi sempre pesce,hihihi!!

clementina urbano ha detto...

Ma che bella carpa, ottimo cucinato così!

alialexa2006 ha detto...

ma guarda non abbito vicino al mare ma mi piace il pesce...poi ho trovato il marito che mangia anche lui pesce...anche la bambina e cosi...via..quando si po si mangia...

Alessandra ha detto...

Ciao, piacere di conoscerti e grazie di essere passata per il mio Blog.
Vedo ricette molto belle, fresche e saporite, e poi tanto pesce che mi piace ma non sempre ho il tempo di preparare.
Complimenti anche per questa ricetta di carpa,non è un pesce facile da cucinare, ha un sapore particolare. Molto brava.
Ciao Alessandra

Daniela ha detto...

Una bella ricetta, semplice e saporita, bravissima.
Ciao Daniela.

Stefania Oliveri ha detto...

GRAZIE PER LA TUA VISITA E PER ESSERTI AGGIUNTA AI MIEI LETTORI. RICAMBIO VOLENTIERI entrambe le cose!
Baci
Stefania

il mio banner:

Create your own banner at mybannermaker.com!