Followers

martedì 8 dicembre 2009

Biscottini alle mandorle(Biscuiti cu migdale)

Oggi abbiamo fatto i nostri primi biscotti. Non sono belli, perfetti ma sono buoni....e li ho fatto io.


Setacciate 250 g fi farina bianca con poco sale fino, canella in polvere e un pizzico di lievito in polvere, in una ciotola. Aggiungete 40g mandorle tritate. Lavorate in un robot, 200g di burro con 220g di zucchero semolato, fino a ottenere una crema liscia. Aggiungete 1 uovo, sempre frullando. Iniziate a unire il composto di farina, poco alla volta, frullando a velocità ridotta. Raccogliete l'impasto, modellatelo a palla, avvolgetelo in pellicola da cucina e tenetelo in frigo almeno 30 minuti. Riscaldate il forno a 190°. Foderate 3 placche con carta da forno. Appiattite l'impasto con un mattarello allo spessore di 3 mm; ritagliatelo con le formine e trasferite i biscotti su placche foderate con carta da forno.Cuocete in forno 10 minuti. I miei biscotti non sono molto belli ma li ho fatto io(Alexandra) e sono buonissimi la mattina con il latte...


 
 
 

Cerneti 250 g de faina alba cu putina sare, scortisoara si un varf de drojdie praf, intr-un castron. Adaugati 40 g de migdale tocate. Intr-un robot, amestecati 200g de unt cu 220 g de zahar pana cand devine o crema, adaugati un ou amestecand.Dati la viteza mica si adaugati amestecul de faina, incet incet. Scoateti aluatul si inveliti-l intr-o folie dupa care il dati la rece pentru cel putin 30 de minute. Incalziti cuptorul la 190° si pregatiti 3 tavi cu hartie de copt. Intindeti aluatul cu sucitorul de circa 3mm; taiati cu formele de biscuiti, dupa care asezati biscuitii in tavile pregatite in prealabil. Se coc 10 minute in cuptorul incins. Biscuitii nostri nu sunt foarte frumosi dar i-am taiat eu(Alexandra)....si sunt foarte buni dimineata cu lapte.




8 commenti:

Federica Simoni ha detto...

io li trovi deliziosi, e poi che soddisfazione farli!!brava!

nicole c ha detto...

bravissima Alessandra,complimenti!!i tuoi biscotti sono belissimi,e sono sicura deliziosi,quanto vorrei assaggiare anche io almeno uno!beata' la tua mammina che ha un aiuto cosi prezioso come il tuo!ciao,un bacio grandissimo!!!!

nicole c ha detto...

scusami ho scritto Alessandra,volevo dire bravissima Alexandra!!mi perdoni??

alialexa2006 ha detto...

certo...un bacio

clementina urbano ha detto...

Le cose fatte con le proprie mani sono sempre le più buone! Ne prendo uno!

roxina ha detto...

sono deliziosi, poi vuoi mettere quel faccino felice di pasticciare?? tua figlia è proprio un amore!!
ciao ciao :-)

alialexa2006 ha detto...

grazie a tutte....da parte anche di Alexandra...baci...baci

Diana ha detto...

Alina deliciosi biscuitii mai ales cand ai si ajutor in bucatarie, te astept sa ridici un premiu.Diana

il mio banner:

Create your own banner at mybannermaker.com!