Followers

venerdì 25 giugno 2010

Filetto di platessa alla sorentina








ingredienti: 4 filetti di platessa(io avevo quelli surgelati), 400 g pomodori pelati, 1 spicchio d'aglio, 10 olive denocciolate, farina, 1/2 cucchiaio origano, olio d'oliva, prezemollo tritato, sale, pepe.

Infarinate i filetti di platessa e poi metteteli a dorare da entrambi i lati in una padella con l’olio di oliva e l’aglio diviso in due; a doratura avvenuta, togliete l’aglio dalla padella e aggiungete la polpa di pomodoro, le olive tagliate a rondelle, l’origano, il sale, e il pepe.

Lasciate cuocere per qualche minuto, fino a che il pomodoro si sia asciugato, poi spegnete il fuoco e servite immediatamente cospargendo i filetti di platessa con il prezemollo tritato.


Ingrediente: 4 fileuri de peste, 400g rosii, 1 catel de usturoi, 10 masline fara sambure, faina, 1/2 lingura oregano, ulei de masline,  sare si piper.
Treceti prin faina fileurile de peste dupa care le prajiti pe ambele parti intr-o tigaie cu ulei de masline si usturoi taiat pe jumatate. Cand devine auriu eliminati usturoiul din tigaie si adaugati rosiile, maslinele taiate rondele, oregano, sare si piper.
Lasati sa fiarba cateva minute, pana cand rosiile au scazut, stingeti focul si serviti imediat presarand patrunjel tocat....

3 commenti:

Federica Simoni ha detto...

buoniiii!!!un bel modo per gustare questo pesce!!baci!

Luciana ha detto...

Che buono questo pescetto!!!! molto mediterraneo!!!! complimenti...un abbraccio cara

Flavia ha detto...

Un secondo da leccarsi i baffi!! Brava :)

il mio banner:

Create your own banner at mybannermaker.com!