Followers

giovedì 10 giugno 2010

Cotolette di platessa






Ingredienti: 4 filetti di acciughe, 8 filetti di platessa(io ho usato quelli surgelati),  5-6 olive snociolatte, 1 ciuffo di prezemollo, 1 spicchio d'aglio, 1 uovo, pangratatto, farina, olio d'oliva, 1 limone...
Tritare le acciughe, l'aglio, le olive e un ciuffo di prezzemolo. Spalmare il trito sui filetti scongelati.


Passare le cotolette nella farina, poi nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato.



Friggerle in abbondante olio bollente, sgocciolarle e passarle su carta assorbente.


Salarle e spruzzarle con il succo di limone.(io non ho messo limone)
Ingrediente: 4 fileuri de ansoa, 8 fileuri de peste, 5-6 masline fara sambure, 1 mana de patrunjel, 1 catel de usturoi, 1 ou, pemet, faina, ulei de masline,1lamaie( eu nu am pus)
Tocam usturoiul, fileuri de ansoa, maslinele si patrunjelul. Ungeti fileuri de peste cu amestecul format. Trecem fileuri prin faina, apoi prin oul batut si apoi prin pesmet. Frigem snitelele in ulei si cand sunt gata le scoatem pe hartie de bucatarie. Saram si stropim cu suc de lamaie...pofta buna

5 commenti:

Marina ha detto...

complimenti,cosi impanati il pesce lo farò piacere anche ai miei bambini,un bacio.

alialexa2006 ha detto...

grazie....anche la mia bimba a mangiato tutto....un altro modo per farlimangiare il pesce...un bacio

nicole c ha detto...

buonissimo il pesce preparato cosi,mi mangerei anche il piatto,complimenti!!

alialexa2006 ha detto...

grazie, Nicole....un bacio...

Flavia ha detto...

Queste mi piacerebbe davvero farle! Non so più cosa inventare per far mangiare pesce ai miei figli!!
Brava :)

il mio banner:

Create your own banner at mybannermaker.com!