Followers

martedì 4 maggio 2010

Salmone con funghi (Somon cu ciuperci)





Ingredienti: 4 fette di salmone, 500g funghi, olio d'oliva, 2 spicchi d'aglio, 200ml panna da cucina, sale, pepe





In una padella con olio e aglio mettiamo a friggere le nostre fette di salmone, girandole solo una volta...attente a girare...il salmone e molto delicato....


tagliamo i funghi e gli mettiamo sopra il pesce

lasciamo cuocere per 10 minuti dopodichè mettiamo la panna, sale e pepe......



lasciamo cuocere ancora 5 minuti.....dopodichè il nostro piatto e pronto....
mi dispiace ma la foto finale non c'e....era troppo buono e ho dimenticato di fare la foto....

ingrediente: 4 felii de somon, 200g smantana ,500g ciuperci, 2 catei de usturoi, ulei de masline,sare, piper

Intr-o tigaie punem uleiu si usturoiul tocat sa se incinga.....adaugam feliile de somon si lasam sa se prajeasca....intoarce doar o data deoarece somonul este un peste foarte delicat....adaugam ciupercile feliate si lasam sa se distuie 10 minute....dupa care adaugam smantana , sare si piper si mai lasam sa se gateasca circa 5 minute....poza finala lipseste....mirosul era asa puternic ca nu am mai asteptat sa fac si poza.....pofta buna


3 commenti:

Novelinadelorto ha detto...

Ciao cara stai tranquilla che nn sn sparita del tutto e solo che avendo anche mio fratello qua sn molto impegnata cn il mio lavoro poi devo anche cercare a lui 1o e cosi arriva sera che sn distrutta e nn mi rimane nemmeno il tempo di entrare nei vostri blog.Cmq quando metti qualche ricetta magari me la fai avere anche via mail...allysandra1@hotmail.com sau...allysandra_alina1@yahoo.com...te pupic dulcic si multumesc ca te-ai preoccupat ptr mine.Stai linistita ca ma voi intoarce cind timpul ma favoreste...:-)

Betty ha detto...

il salmone è uno di quei pesci che mi piacciono molto e nache in famiglia è apprezzato.
con i funghi, però, così come lo hai cucinato tu, non l'ho mai preparato... proverò!
complimenti!
baci.

Flavia ha detto...

Ha un aspetto così invitante!!! Bravissima :)

il mio banner:

Create your own banner at mybannermaker.com!