Followers

domenica 15 novembre 2009

Torta di mele( Tort de mere)


.Questa ricetta l'ho trovata su un blog di cucina, e come dovevo fare una torta per mia figlia ho persso questa ricetta che non e dificille.
 Ingredienti: 300g mele, 100g burro, 135 g farina, 135g zucchero, 2 uova, 1 bustina lievito, succo di 1/2 arancia.
Preparazione:Iniziare a sbucciare le mele e a tagliarle a fettine sottilli. lavorare il burro con lo zucchero fino quando diventa cremoso. Unire i tuorli, la farina setacciata, il succo d'arancia e il lievito. A parte montare le chiare a neve e unirle al composto. Ungere e infarinare una forma da torta  e versare il impasto. Adaggiare le fettine di mela a raggiera . Cuocere a 200° per 15 minuti e poi a 180° fino alla prova dello stecchino.



Ingrediente: 300g mere golden, 100g unt, 135g faina, 135 g zahar, 2 oua, 1 plic de drojdie uscata, sucul de la 1/2 de portocala.

Preparare: Curatam merele si le taiem felii subtiri. Amestecam untul cu zaharul pana cand devine cremos, adaugam galbenusurile, faina cernuta, sucul de portocala si drojdia uscata. Intr-un castron batem spuma albusurile si le adaugam la compozitia formata. Intr-o tava de tort unsa cu unt si tapetata cu faina turnam compozitia noastra peste care adaugam feliile de mar, in forma de soare,pe care le infigem putin in coca. Se cuoace in cuptorul incins 15 minute la 200° dupa care pana la final la 180°. E gata cand infipta o scobitoare iese uscata

4 commenti:

nicole c ha detto...

Sicuramente la tua torta di mele sara' stata buonissima!!!complimenti anche per il tuo bel blog,quanto anche per la tua famiglia(che per qualche verso si assomiglia un po' alla mia)!!

alialexa2006 ha detto...

grazie...

clementina urbano ha detto...

Complimenti per il blog!

clementina urbano ha detto...

http://clementina-wwwdolcezzeinfinite.blogspot.com/2009/11/rivestire-e-decorare-con-le-caramelle.html
quesro è link per fare la pasta con le caramelle di Mash mallow. Io però ti consiglio quella di mandorle, che ho pubblicato in decorare torte. Volendo puoi acquistarla ma la devi fareeeeeeeeeee, è semplicissima Baci

il mio banner:

Create your own banner at mybannermaker.com!