Followers

giovedì 14 gennaio 2010

Panna cotta con Bimby



Ammolare in acqua fredda i fogli di gelatina e tenerla da parte. Versare nel boccale tutti gli ingredienti eccetto il liquore, cuocere: 6 min. 80° vel 4. Unire alla fine la gelatina, ben strizzata, il liquore, amalgamare: 10sec.vel.4. Versare il composto in stampini leggermente unti, porli in frigorifero a rassodare per circa 3 ore. Ho servito il dolce con salsa di cioccolato fatta con Bimby.

Ingrediente: 500g smantana, 250g lapte, 150g zahar, 1 pliculet de vanilie, 4 foi de gelatina pentru dulciuri(20g), 100g cognac(facultativ)

Preparare: si pune gelatina la inmuiat in apa rece si se da deoparte. Intr-o oala se pun toate ingredientele mai putin gelatina si coniacul, si se fierb 6-7 minute la foc mic, amestecand continuu. La final se adauga gelatina stoarsa bine, coniacul si se amesteca totul bine. Se varsa in forme unse putin si se lasa la rece cel putin 3 ore. Eu am servit cu sos de ciocolata...dar se poate si cu sos de fructe....depinde de gusturi....






6 commenti:

nicole c ha detto...

che delizia questa panna cotta,da leccarsi i baffi!!complimenti""

Betty ha detto...

Mi piace da morire la panna cotta! è il nostro dolce dell'estate, sempre con un gusto diverso dato dalla buona frutta del periodo!
Complimenti a te! Baci.

Daniela ha detto...

Una ricetta davvero golosa, complimenti.
Ciao Daniela.

Elena Toma ha detto...

Complimente, arata superb panna cotta! Va trebui sa fac si eu, poate la urmatoarea zi de carbohidrati cand pot manca dulce.

Agenda di Nico ha detto...

Un dulce preferat si in familia noastra!

Stefania Oliveri ha detto...

Ne avrei bisogno di una vaganota di panna cotta, per il momento... ok mi limiterò a guardarla... forse mi aiuta lo stesso...

il mio banner:

Create your own banner at mybannermaker.com!